Valorizzazione della donna nella società: firmato a Potenza il Patto d’Intesa tra Provincia, Caritas Diocesana e consigliera di parità

Garantire e soprattutto promuovere pari opportunità finalizzate alla valorizzazione del ruolo delle donne nella società al fine di sostenere la vita professionale e personale: è la ratio del Patto d’Intesa sottoscritto tra Provincia di Potenza, Caritas Diocesana di Potenza, Muro Lucano e Marsico Nuovo e la Consigliera di Parità della Provincia di Potenza. È sempre …

Valorizzazione della donna nella società: firmato a Potenza il Patto d’Intesa tra Provincia, Caritas Diocesana e consigliera di parità Leggi altro »

“Istruzioni per l’uso. Madri, quasi madri, madri mancate, donne non madri

Evento in occasione dell’8 marzo 2023 Ore 17.30, Caritas Potenza – A casa di Leo (contrada Bucaletto, Potenza) Caritas Diocesana di Potenza, Muro Lucano e Marsico Nuovo, Consigliera di Parità della Provincia di Potenza e Claudia Marone Photography in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna,  organizza un evento dedicato alla maternità in tutte …

“Istruzioni per l’uso. Madri, quasi madri, madri mancate, donne non madri Leggi altro »

Caritas Diocesana Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo: si terrà il 26 febbraio la “Colletta Diocesana” per le popolazioni colpite dal sisma in Turchia e Siria

Il prossimo 26 febbraio, in occasione della prima Domenica di Quaresima, verrà ospitata la “Colletta Diocesana” presso tutte le parrocchie della Diocesi di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo. Si tratta di una raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terribile sisma in Turchia e Siria. Un gesto solidale e di prossimità per chi …

Caritas Diocesana Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo: si terrà il 26 febbraio la “Colletta Diocesana” per le popolazioni colpite dal sisma in Turchia e Siria Leggi altro »

Emergenza sisma in Turchia e in Siria. La Caritas Diocesana di Potenza – Muro L. – Marsico N. in campo con una raccolta fondi

A seguito del terribile terremoto in entrambi i Paesi gli operatori e i volontari di Caritas stanno lavorando incessantemente distribuendo cibo, acqua, coperte, materassi e prestando soccorso agli sfollati accolti nei diversi centri. Sono in via di verifica i bisogni e le condizioni di sicurezza per la pianificazione di interventi più organici. Caritas Siria è …

Emergenza sisma in Turchia e in Siria. La Caritas Diocesana di Potenza – Muro L. – Marsico N. in campo con una raccolta fondi Leggi altro »

Sinergia tra Caritas diocesana di Potenza e Anteas Basilicata: un sorriso per chi trascura il proprio stato di salute

Si è tenuta in data odierna a Potenza nella sede Caritas in C/da Bucaletto la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra Caritas Diocesana di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo ed Anteas Basilicata – Associazione Nazionale Tutte Le Età Attive per la Solidarietà. Il direttore di Caritas Diocesana Marina Buoncristiano e il presidente di Anteas …

Sinergia tra Caritas diocesana di Potenza e Anteas Basilicata: un sorriso per chi trascura il proprio stato di salute Leggi altro »

A Potenza la sanità si avvicina alle persone più fragili

E’ stata inaugurata e benedetta stamane da Mons. Ligorio una preziosa Struttura di Prossimità nel quartiere Bucaletto a Potenza: cooprogettata da Caritas Diocesana di Potenza ed Asp con il partenariato del Comune di Potenza su finanziamento della Regione Basilicata, si va ad inserire in un contesto assistenziale di co-housing erogando, grazie ad un ambulatorio medico …

A Potenza la sanità si avvicina alle persone più fragili Leggi altro »

Emergenza in Terra Santa: la colletta nazionale

La popolazione di Gaza è ridotta allo strenuo: mentre prosegue l’assistenza umanitaria ha preso il via anche il sostegno economico alla popolazione di tutte le zone del conflitto. L’impegno di Caritas Italiana si concretizza nei territori israeliani e palestinesi con progetti di pace e riconciliazione SOSTIENICI È possibile contribuire agli interventi di Caritas Italiana con …

Emergenza in Terra Santa: la colletta nazionale Leggi altro »

La Caritas diocesana di Potenza – Muro L. – Marsico N. si appresta ad accogliere il nuovo ministero pastorale

“Fidati di me e del mio Vangelo”: è questa la voce del buon Pastore nel percorso che avvicenda mons. Salvatore Ligorio e padre Davide Carbonaro. Sabato 18 maggio, Vigilia di Pentecoste, avrà luogo l’ingresso e la presa di possesso dell’Arcidiocesi di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo, nel vivo senso di Dio ci apprestiamo …

La Caritas diocesana di Potenza – Muro L. – Marsico N. si appresta ad accogliere il nuovo ministero pastorale Leggi altro »

A Villa d’Agri inaugurato il centro di ascolto “San Francesco”, è il 26esimo nel territorio diocesano di Potenza – Muro L. – Marsico N.

E’ stato inaugurato nella giornata di ieri a Villa d’Agri (Piazzetta Unità d’Italia) il centro di ascolto “San Francesco” della Caritas Parrocchiale, un luogo di supporto e prossimità al servizio della zona pastorale della Val d’Agri, unitamente al centro d’ascolto parrocchiale di Grumento inaugurato lo scorso settembre e si rivolgerà in primis – ma non …

A Villa d’Agri inaugurato il centro di ascolto “San Francesco”, è il 26esimo nel territorio diocesano di Potenza – Muro L. – Marsico N. Leggi altro »

“A Natale rendi golosa la solidarietà”: il Centro Studi Galotta a sostegno della Caritas diocesana di Potenza

“A Natale rendi golosa la solidarietà”, è questo il titolo dell’iniziativa del Centro Studi Galotta: un’offerta libera per acquistare un piccolo pandoro il cui ricavato è destinato a sostenere l’Emporio della solidarietà a Tito (Pz). “Ringrazio il Centro Studi Galotta per aver dedicato attenzione verso i più deboli, mettendo in campo il dignitoso senso della …

“A Natale rendi golosa la solidarietà”: il Centro Studi Galotta a sostegno della Caritas diocesana di Potenza Leggi altro »

Da Viggiano a Pignola una domenica di solidarietà

“Da Viggiano a Pignola è stata una domenica prenatalizia ricca di solidarietà e di sorrisi nel segno di due comunità laboriose e attente al prossimo”. Lo afferma in una nota la Caritas diocesana di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo, che aggiunge: “A Viggiano la Parrocchia Santa Maria del Monte ha manifestato per l’ennesima …

Da Viggiano a Pignola una domenica di solidarietà Leggi altro »

“Controluce”: analisi intermedia tra chi guarda e la sorgente luminosa, Report 2023 sulla povertà e l’esclusione sociale

Si è svolto ieri pomeriggio nel Centro Polifunzionale a Tito la presentazione del Report 2023 sulla povertà e l’esclusione sociale a cura della Caritas diocesana di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo. Il documento, dal titolo “Controluce”, a cura di Carmen Tito, Giorgia Russo e Salvatore Gerardi traccia uno spaccato sulle esigenze, sulle difficoltà …

“Controluce”: analisi intermedia tra chi guarda e la sorgente luminosa, Report 2023 sulla povertà e l’esclusione sociale Leggi altro »

Caritas diocesana di Potenza: presentazione del Report 2023 sulla povertà e l’esclusione sociale dal titolo “Controluce”

 Si terrà venerdì 17 novembre alle ore 17.30 presso il Centro Polifunzionale di Tito la presentazione del Report 2023 sulla povertà e l’esclusione sociale a cura della Caritas diocesana di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo. Il documento, dal titolo “Controluce”, offre l’attenta analisi in posizione intermedia tra chi guarda e la sorgente luminosa, …

Caritas diocesana di Potenza: presentazione del Report 2023 sulla povertà e l’esclusione sociale dal titolo “Controluce” Leggi altro »